News

Il giusto Sprint in magazzino con Bravi Platforms

Meno fatica e più efficienza: è possibile con il commissionatore dell’azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di piattaforme mobili

Lavorare intelligentemente permette non solo di risparmiare energie, ma anche di aumentare la qualità del compito svolto; per farlo è necessario dotarsi degli strumenti giusti: Sprint di Bravi Platforms incontra le necessità dell’operatore e dei flussi logistici del magazzino.

 Le caratteristiche

Le misure del commissionatore, 80 centimetri di larghezza e 150 di lunghezza, rendono Sprint compatto e maneggevole: la piattaforma si sposta velocemente e consente di effettuare una rotazione completa sul proprio asse. Fino a 90 kg il materiale può essere posizionato sul pianale di carico, regolabile attraverso un pulsante presente a bordo macchina, ma ulteriore merce può essere posizionata sul cofano, fino a un peso di 113 kg: l’operatore fa meno fatica rispetto al metodo tradizionale perché non è costretto a scendere, spingere la scala e spostarsi a piedi.

La piattaforma può infatti essere sollevata fino a un’altezza di 5.35 metri e ha un’autonomia che permette di percorrere 28 km. Lo stato del mezzo, della batteria e il tempo di funzionamento del sistema sono facilmente consultabili attraverso l’ampio display LCD. Sono disponibili diversi accessori come il Complete Gate Interlock, il blocco cancelletti elettrico in sollevamento; i sensori cancello; il carrello per il trasporto di pacchi ingombranti e porte; i fari LED; i rulli laterali di guida di diverse dimensioni.

La gamma Sprint

Ideata sulla base di 10 anni di continui miglioramenti tecnici, la linea di piattaforme ha un design semplice e componenti accuratamente selezionati. Non è richiesta manutenzione ordinaria sia grazie all’innovativo sistema di sollevamento a colonna, sia grazie all’opzione di dotare tutte le macchine di batterie AGM.

Bravi Platforms

Fondata da Pierino Bravi nel 1978, l’azienda specializzata nella produzione di piattaforme mobili ha sede amministrativa e produttiva ad Ancona, in uno stabilimento di circa settemila mq completo di officina, linea automatica per assemblaggio e un’area dedicata ai test di sicurezza e affidabilità. Bravi Platforms conta una capacità produttiva di tremila macchine all’anno destinate al mercato non solo italiano ed europeo, ma anche mondiale: ad oggi, l’azienda offre i propri servizi a 740 clienti in 48 Paesi, principalmente in Germania, Scandinavia, Regno Unito e USA.