News

ZES Sardegna, un’opportunità da non perdere!

ZES Sardegna

Cos è la ZES?

Le Zone Economiche Speciali (ZES) sono istituite al fine di favorire la creazione di condizioni favorevoli in termini economici, finanziari e amministrativi, che consentano lo sviluppo, in alcune aree del Paese, delle imprese già operanti, nonché l’insediamento di nuove imprese in dette aree.

LE AGEVOLAZIONI. Il credito d’imposta è uno degli strumenti di intervento fiscale e amministrativo previsti dalle Zes. Nella fattispecie il credito d’imposta comporta una detassazione oppure lo sconto di vecchi debiti con l’erario o ancora dà diritto al rimborso attraverso la compilazione della dichiarazione dei redditi. Operativamente le aziende dell’Isola che fanno e faranno investimenti nei mappali contenuti nella perimetrazione della Zes Sardegna devono presentare la domanda di accesso ai benefici di legge all’Agenzia delle Entrate. 

Le agevolazioni si ampliano anche nel mondo degli immobili e dei beni strumentali (come può essere un nuovo carrello elevatore, MMT, ecc.).

Come poter applicare la ZES Sardegna per le vostre attività?

Scriviteci su Whatsapp al +39 3896580374 o alla mail info@carrellielevatoriservice.com e un nostro esperto Vi aiuterà a sfruttare al meglio questa ottima opportunità economica!

Oltre la ZES ci sono tante altre agevolazioni in atto. Scopri di seguito, ad esempio, maggiori informazioni sul Bando ISI INAIL 2023-2024 per l’acquisto di nuovi mezzi.

 

Fonte: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *